Compie 30 anni il gioco de La Guida Galattica per gli Autostoppisti
La Guida Galattica per gli Autostoppisti nasce come trasmissione radiofonica dell'emittente Britannica BBC nel 1980: in seguito é divenuta romanzi (la famosa "Trilogia in cinque libri"), una serie TV e, nel 2005, un film. Forse non tutti sanno, però, che già nel 1984 esisteva un videogioco dedicato alla serie partorita dalla geniale mente di Douglas Adams.
Si tratta di un'avventura testuale - di quelle insomma in cui bisogna scrivere tramite tastiera l'azione che si vuole compiere, "sperando" che il comando sia presente nel database del gioco. Nel 2004, per festeggiare il ventennale del gioco (e per pubblicizzare il film in via di realizzazione), la BBC ne ha rilasciato una versione browser e free-to-play: la trovate ancora a questo indirizzo.
...ma se non avete fretta, l'8 Marzo 2014, data in cui ricorre il 30° anniversario della prima trasmissione, la BBC rilascerà una nuova versione del gioco che godrà di una grafica migliorata, oltre che del supporto per smartphone, tablet e i principali social network.
Potete tenerlo d'occhio da QUI. E naturalmente, No Panic!