Remedy non ha attualmente in programma Alan Wake 2
Con Control in arrivo durante l’estate, Remedy Entertainment è totalmente focalizzata su questo progetto. In occasione del recente PAX East, i colleghi di VG247 hanno domandato a Thomas Puha, direttore della comunicazione della software house, se ci fossero dei lavori in corso per un sequel dell’horror psicologico Alan Wake.
Puha ha ammesso che il team stava lavorando, circa due anni fa, ad Alan Wake 2 ma che, alla fine, non è andato in porto:
“Siamo al sicuro (con i lavori attuali in corso -NdR-) per i prossimi due anni. Sì, siamo in possesso dell’IP Alan Wake ma non è così semplice. […] Le ‘uniche cose’ che ci impediscono di creare Alan Wake 2 sono tempo, denaro e risorse. Ci stiamo concentrando su Control, non abbiamo nulla contro i sequel e lo stesso Control potrebbe averne. Ovviamente, però, gli sforzi per creare il primo capitolo di un’IP sono prioritari, anche in ottica futura.”
Remedy è al lavoro anche su Crossfire una serie creata dai coreani di Smilegate mentre un team secondario dell’azienda, Vanguard, pare sia alle prese con le fasi iniziali di un prossimo grande progetto.
Al momento, però, niente piani per Alan Wake 2.
Vi ricordiamo che Control sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 27 agosto 2019.