Cooler Master Synk X Immersive Haptic - Nuova poltrona gaming

Le poltrone con vibrazioni non sono una novità assoluta, ma questa promette un'esperienza di notevole livello

di Claudio Pofi

La Cooler Master Synk X è stata presentata per la prima volta lo scorso anno e non è una normale poltrona da gioco. Oltre ad avere un design ergonomico che offre comfort, la Synk X è dotata di componenti elettronici che forniscono un feedback tattile immersivo in tempo reale, sia nei giochi che nell'intrattenimento. Il Synk X deve essere collegato a un dispositivo tramite Bluetooth per ottenere l'effetto.

Di fatto si tratta di conversione a bassissima latenza delle onde sonore in vibrazioni, generando una più profonda esperienza tattile in tempo reale che consenta di immergersi nell'ambiente e nell'atmosfera virtuale. Supporto a una varietà di tipi di contenuti e piattaforme hardware come TV, PC, game console e dispositivi mobili.

Il design del sistema all-in-one evita i problemi di installazione e i complicati requisiti di impostazione. Reclinabile e personalizzabile, base rotante altamente stabile e potente batteria garantendo un intrattenimento prolungato.

La sedia da gioco Cooler Master Synk X Immersive Haptic è disponibile nei colori Ultra Black e Lunar Gray, su Amazon US al prezzo di 1.299,99 dollari. Al momento Cooler Master non ha rivelato informazioni sulla disponibilità in altre aree del mondo. Link a Cooler Master.