Cordless TrackMan FX: è ottica e senza fili

di Redazione Gamesurf
La nuova Cordless TrackMan FX va ad aggiungersi all'innovativa Cordless TrackMan Wheel e agli altri componenti di successo della famiglia di trackball ottiche Logitech.
"Logitech è l'unico produttore a poter vantare nella sua gamma prodotti innovativi come le trackball ottiche cordless", ha dichiarato Carlo Altichieri, Direttore Generale di Logitech Italia. "Il grande successo riscosso dal modello Cordless TrackMan Wheel ci ha convinti dell'opportunità di ampliare questo segmento di prodotti".
La nuova Cordless TrackMan FX vanta un design esclusivo e innovativo e ha una sfera di grandi dimensioni che assicura un controllo più rapido, agevole e preciso del cursore in tutte le applicazioni. Per maggiore comodità dell'utente, inoltre, il poggiamano ha una superficie morbida al tatto e può essere regolato o addirittura rimosso per guadagnare spazio sulla scrivania.
La tecnologia ottica Marble adottata dalla trackball Cordless TrackMan FX garantisce maggiore precisione, e uno scorrimento perfettamente regolare. Inoltre, grazie all'assenza di parti in movimento, il dispositivo non richiede praticamente alcuna manutenzione.
Logitech è il primo produttore ad avere introdotto in commercio una periferica senza filo con il primo mouse cordless a tecnologia radio lanciato nel 1992. Le trackball ottiche Logitech si sono anche aggiudicate numerosi riconoscimenti per l'innovazione nel design e nella tecnologia. I prodotti cordless Logitech venduti fino a oggi ammontano a oltre sei milioni di unità, mentre le trackball hanno superato i quattro milioni di pezzi. Logitech è anche l'unico produttore ad avere in catalogo sia trackball ottiche che mouse ottici.
La nuova trackball Cordless TrackMan FX, insieme agli altri dispositivi cordless Logitech, elimina dalla scrivania degli utenti gli ingombranti cavi di collegamento, assicurando loro la massima flessibilità nell'organizzazione dello spazio di lavoro. La sofisticata tecnologia radio digitale utilizzata non richiede una visuale diretta tra il dispositivo e il ricevitore e permette di utilizzare la trackball entro un raggio di 1 metro circa dal computer. Il dispositivo è alimentato da una normale batteria AA che assicura fino a sei mesi di funzionamento.
Il ricevitore della trackball Cordless TrackMan FX è collegabile alla porta USB del computer, cosa che ne assicura la compatibilità con PC e sistemi Macintosh equipaggiati con questo tipo di interfaccia. Il dispositivo è fornito con un adattatore PS/2 e una garanzia di cinque anni.