Core Keeper passa alla versione 1.0: il trailer di lancio

Il sandbox in pixel art ha assunto la sua fisionomia definitiva

Core Keeper passa alla versione 10 il trailer di lancio

Core Keeper è un video game sandbox ambientato sotto terra: il giocatore deve esplorare differenti biomi situati in profondità, scavando per aprirsi un varco e combattendo i nemici che si troverà di fronte, primi fra tutti i leggendari Titani. In ossequio al genere sandbox, sarà possibile svolgere una vasta serie di attività, come costruire una base, craftare una infinità di oggetti, raccogliere le risorse, pescare ecc...

Questo titolo in pixel art è focalizzato sulla modalità cooperativa: le insidie del sotto suolo potranno essere superate in compagnia, da due a ben otto giocatori. Sviluppato dallo studio svedese Pugstorm, Core Keeper è stato rilasciato originariamente su Steam nel marzo 2022, in versione ad accesso anticipato; dopo quasi due anni e mezzo di early access, per questo sandbox è finalmente arrivato il momento di abbracciare la sua forma definitiva.

La versione 1.0 di Core Keeper esce oggi, 27 agosto, su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam. Il prossimo mese, per la precisione il 17 settembre, la 1.0 raggiungerà anche PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Inoltre, il gioco è disponibile anche sul catalogo di Xbox Game Pass.

Il trailer di lancio di Core Keeper 1.0