Corsair – Aggiornamento firmware semplice e veloce
Compatibile sia PC che Mac, il supporto a Linux è attualmente in fase di test

Corsair ha annunciato il rilascio della Firmware Update Utility, nuovo strumento online gratuito che consente agli utenti di aggiornare il firmware dei propri dispositivi direttamente dal browser, senza bisogno di installare software aggiuntivo.
Pensato per offrire massima semplicità e accessibilità, il tool permette di mantenere aggiornate periferiche Corsair premiate e popolari in pochi clic. Tobias Brinkmann, Vicepresidente e General Manager delle periferiche gaming dell’azienda, ha sottolineato come questa novità nasca proprio dalle richieste degli utenti, desiderosi di una soluzione più leggera e flessibile rispetto al tradizionale software iCUE.
La Firmware Update Utility è compatibile con PC e Mac e ottimizzata per browser come Chrome, Microsoft Edge e Opera. Il supporto per Linux è attualmente in fase di test. Oltre a fornire l’ultimo firmware disponibile direttamente da internet, la piattaforma offre anche la possibilità di ricevere notifiche via email per futuri aggiornamenti ed è già disponibile in 12 lingue.
Con questo nuovo strumento Corsair rende ancora più semplice mantenere le proprie periferiche aggiornate, migliorando l’esperienza utente e riducendo i tempi di configurazione. La Firmware Update Utility è disponibile da subito sul sito ufficiale Corsair.