Corsair - Annunciata la collaborazione tra Gigabyte e iCUE
Sincronizzazione nativa dell’illuminazione per creare giochi di luce spettacolari per il proprio PC gaming
Corsair ha annunciato una nuova partnership tra iCUE e Gigabyte, il più recente produttore di schede madri a supportare il software di controllo dell'illuminazione Corsair iCUE. Grazie a questa collaborazione i prodotti compatibili di Corsair potranno supportare la sincronizzazione nativa dell’illuminazione sia nel Gigabyte Control Center che in iCUE.
Il software Corsair iCUE, che consente agli utenti di monitorare e personalizzare le prestazioni oltre a gestire gli effetti di illuminazione del sistema, supporterà la personalizzazione dell’illuminazione sulle schede madri Gigabyte compatibili. Ciò permetterà di creare effetti luminosi più immersivi e versatili rispetto a prima, offrendo agli utenti nuove opzioni di configurazione del sistema.
Il supporto per le schede madri Gigabyte inizierà a giugno 2024 tramite il software Corsair iCUE e il Gigabyte Control Center. Oltre a questa nuova collaborazione con Gigabyte, il software Corsair iCUE supporterà anche dispositivi hardware di ASUS, MSI, Philips Hue, Nanoleaf e Govee, consentendo ai clienti di creare giochi di luce spettacolari per il proprio PC gaming.
Ovviamente il supporto dell’hardware Gigabyte è garantito tramite l’implementazione di un SDK e richiede l’installazione del Gigabyte Control Center.