Corsair e Fanatec Sim Racing - Confermato l'accordo definitivo

Prodotti di alto livello come force-feedback, pedali, cambi e cockpit completi per PlayStation, Xbox e PC

di Claudio Pofi

Dopo l'avvio delle trattative a inizio 2024, Corsair ha appena confermato di aver concluso l'accordo definitivo con Endor AG per l’acquisizione della linea di prodotti Fanatec Sim Racing. L’acquisizione include anche il team di Endor che gestisce e sviluppa i prodotti Fanatec, mantenendo la sede a Landshut per la futura produzione.

Fanatec è rinomata per aver portato il mondo emozionante del Sim Racing nelle case degli appassionati e centri di simulazione, creando una vasta community. I suoi prodotti, noti per l’elevata qualità e innovazione includono volanti force-feedback, pedali, cambi e cockpit completi per PlayStation, Xbox e PC.

Andy Paul, CEO di Corsair, ha espresso il suo entusiasmo: “Abbiamo sempre ammirato il marchio Fanatec e siamo entusiasti di portare questi incredibili prodotti a un pubblico ancora più ampio. Siamo impegnati a sviluppare e ampliare le linee di prodotto Fanatec, migliorare il servizio clienti e soddisfare le esigenze della comunità di Sim Racing.”  Andres Ruff, CEO di Endor AG, ha aggiunto: “Corsair condivide la passione di Fanatec per l’innovazione e la qualità. Questa acquisizione offrirà nuove opportunità per espandere il portfolio e collaborare con la crescente comunità di Sim Racing.”

Corsair intende investire significativamente nel marchio Fanatec, migliorando la disponibilità globale dei prodotti e garantendo supporto di classe mondiale, compresi aggiornamenti software e assistenza clienti.