Corsair e le novità per la community di sim racing

Il simulatore racing ibrido offre notevoli possibilità di regolazione estreme

di Claudio Pofi

Corsair ha presentato una proposta dedicata alla community di sim racing in occasione della fiera Computex 2024. Con trent’anni di esperienza nei settori gaming e progettazione ingegneristica, Corsair ha sviluppato un cockpit versatile che offre livelli inaspettati di qualità e una serie di funzioni create appositamente per gli appassionati di sim racing, senza dimenticare gli appassionati ancora alle prime armi. Grazie ai propri canali internazionali di produzione e distribuzione, Corsair mira a rendere l’esperienza di gioco ancora più accessibile per tutti.

I visitatori del padiglione Corsair stanno sperimentando in prima persona l’innovazione di un prototipo unico nel suo genere: un abitacolo modulare per il sim racing. Questo simulatore racing ibrido assicura possibilità di regolazione estreme, permettendo di passare da una posizione del sedile semi-reclinata tipica delle auto a ruote scoperte (ideale nelle gare con monoposto Formula 1) ad una posizione più eretta, in perfetto stile GT, adatto agli appassionati di Touring. Questa capacità di adattamento si rivela essere una caratteristica fondamentale per coloro che si destreggiano con esperienze motoristiche differenti.

Il cockpit, realizzato con un solido telaio in acciaio, è stato progettato per resistere alle elevate sollecitazioni tipiche delle gare intense e ad alta velocità. Anche utilizzando interassi a coppia elevata e kit di pedali ad alta resistenza, il design ben congegnato del telaio contribuisce a ridurre al minimo le torsioni, massimizzando la stabilità. Ciò si traduce in un’esperienza di guida immersiva per tutti gli utenti, che si sentiranno come se fossero seduti alla guida di un’auto vera e propria. La solidità della struttura e l’accuratezza del design mettono in luce l’impegno di Corsair per la qualità e le prestazioni nel settore dei simulatori di guida. Disponibilità entro 2024.