Corsair Hydro X Series: nuovi sistemi di raffreddamento a liquido
Ecco la nuova generazione di sistemi di raffreddamento personalizzati, con innovative soluzioni che semplificano l'installazione
Grazie a un unico standard di collegamento, iCUE Link è ora in grado di alimentare i componenti e trasmettere le comunicazioni digitali a tutti i dispositivi: dal controllo RGB e RPM ai sensori di temperatura. Inoltre, ora i nuovi componenti Hydro X Series sono intelligenti poiché alloggiano microcontrollori singoli adibiti alla gestione e all’invio dei dati relativi a performance e temperatura all’hub e al software iCUE. I connettori reversibili di iCUE Link, utilizzabili su tutti i componenti, semplificano notevolmente l’assemblaggio dei computer.
Il waterblock per CPU iCUE Link XC7 RGB Elite include anche un sistema di raffreddamento esagonale innovativo e migliorato con un design che sfrutta il flusso laminare per garantire migliori prestazioni di raffreddamento in tutta la CPU e nei suoi core. Una piastra di raffreddamento in rame nichelato, dotata di oltre 120 micro-alette di raffreddamento ad alta efficienza, dissipa il calore dal processore, mentre un sensore di temperatura integrato consente di regolare il sistema di raffreddamento con precisione assoluta.
24 LED RGB posizionati sul lato posteriore della camera di flusso in nylon trasparente offrono incantevoli effetti visivi che si abbinano alle prestazioni di raffreddamento di iCUE Link XC7 RGB Elite. Grazie al montaggio semplificato su socket Intel LGA 1700 e AMD AM5 e AM4, e alla pasta termica ad alte prestazioni pre-applicata Corsair XTM70, questo sarà il fulcro centrale del sistema di raffreddamento personalizzato.
Per chi desidera aggiungere un ulteriore livello di personalizzazione al proprio sistema, il waterblock per CPU iCUE XC7 RGB Elite LCD condivide lo stesso design e offre la stessa potenza di raffreddamento, con l’aggiunta di un nitido schermo LCD IPS da 2,1” e 30 FPS con una risoluzione di 480 x 480 pixel circondato da ben 31 LED RGB. Lo schermo è completamente programmabile tramite il software iCUE che ti permette di visualizzare le temperature del sistema, immagini personalizzate o GIF animate.
Il waterblock per GPU iCUE Link XG3 RGB Hybrid è disponibile in 3 modelli per garantire una compatibilità pressoché universale con un’ampia gamma di schede NVIDIA GeForce RTX 40 e 30-Series e AMD RX 7900 XT(X). Il design ibrido permette di raffreddare direttamente la GPU e i circuiti integrati di memoria con un collettore di flusso ripartito per assicurare una distribuzione uniforme del refrigerante nella piastra di raffreddamento in rame, mentre una ventola dedicata provvede a raffreddare la scheda e i VRM. Illuminata da 18 LED RGB e con un sensore di temperatura integrato per un controllo di precisione, la solida struttura in nylon e rame di XG3 RGB HYBRID la rende un’aggiunta affidabile e resistente per il PC.
I waterblock Corsair iCUE Link XC7 RGB Elite, XG3 RGB Hybrid, XD5 RGB Elite, lo splitter di segnale a 4 vie e il waterblock iCUE XC7 RGB Elite LCD sono disponibili immediatamente. L’adattatore iCUE Link GPU RGB è disponibile in preordine nel negozio online Corsair e potrà essere spedito a settembre. Link a Corsair.