Corsair LX RGB - Le nuove ventole dell'ecosistema iCUE Link

Flessibilità nella personalizzazione e sincronizzazione con i videogame

di Claudio Pofi

Corsair ha lanciato la serie di ventole di raffreddamento LX RGB, ultimo nato all'interno dell'acclamato ecosistema iCUE Link, con illuminazione RGB “straordinaria e prestazioni di raffreddamento impressionanti”.

Disponibile nei formati da 120 e 140 mm, a scelta in bianco o nero per adattarsi al resto dell'estetica, ogni ventola Corsair LX RGB è dotata di 18 LED RGB indirizzabili individualmente e distribuiti su un anello di luce interno ed esterno, per creare effetti tra i quali c'è la modalità Time Warp, esclusiva di Corsair iCUE Link, che crea illusioni ottiche ipnotiche. Tutto ciò è reso possibile dal nuovo e migliorato software iCUE 5, che rende più facile che mai personalizzare e passare da un effetto di illuminazione all'altro o mettere in sync con i videogiochi.


La combinazione di un flusso d'aria elevato, che raggiunge velocità controllate da PWM fino a 2.400 RPM, e l'elevata pressione statica rendono le ventole Corsair LX RGB adatte all'uso come ventole per case o per il montaggio su radiatori. La tecnologia Corsair AirGuide, in virtù delle alette anti-vortice, focalizza la direzione del flusso d'aria in modo più efficiente all'interno del case. Funzionamento silenzioso con cuscinetti a cupola magnetica che riducono al minimo l'attrito per garantire una bassa rumorosità e una longevità superiore. La modalità Zero RPM elimina completamente il rumore delle ventole a basso carico, facendole girare solo quando il sistema lo richiede.

L'installazione è semplice grazie alle innovative viti QuikTurn di Corsair, per installare un set completo di ventole in pochi secondi. I connettori a ponte iCUE Link inclusi con le ventole consentono di impilarle direttamente insieme per creare un banco di ventole senza fili intermedi, rendendo l'installazione ancora più semplice.