Corsair - Nuovo ponte di alimentazione per GPU
Angolo 180°, qualità dei materiali e resistenza a elevatissime temperature
Corsair ha introdotto il GPU Power Bridge 12VHPWR, adattatore per l'alimentazione delle più recenti schede grafiche come la NVIDIA GeForce RTX 40, con una curva stretta a 180° gradi.
Il Corsair 12VHPWR GPU Power Bridge non solo mira a ottenere una configurazione più ordinata, ma anche a ridurre al minimo lo stress sul connettore della scheda grafica, in particolare per le configurazioni strette in cui i cavi 12VHPWR standard rischiano di rimanere schiacciati sul pannello laterale quando il case è piuttosto stretto.
In tal modo è possibile completare l'instradamento dei cavi verso le più recenti GPU PCIe 5.0, con una curva stretta e di grande effetto. Scelta che impedisce al cavo di alimentazione di premere contro il lato del case, eliminando le sollecitazioni sui componenti. Ciò aumenta in misura notevole la resistenza termica aumentando la tranquillità dell'utilizzatore: si può infatti arrivare a temperature fino a 105°C gradi centigradi, per un utilizzo affidabile anche con le schede grafiche più assetate di energia.
Presumibilmente è in grado di gestire lo stesso massimo di 600 Watt del cavo di alimentazione e della GPU, ma, come riporta Tom's Hardware, potrebbe essere necessario prestare attenzione alla compatibilità, a seconda della posizione esatta del collegamento del cavo sulla scheda grafica.
Il GPU Power Bridge Corsair 12VHPWR è disponibile presso i rivenditori partner di tutto il mondo. Link a Corsair.