Corsair – Ventole LX-R RGB tra prestazioni e illuminazione

Le ventole si distinguono per l’equilibrio tra alta pressione statica e flusso d’aria

di Claudio Pofi

Corsair ha annunciato oggi il lancio dei nuovi LX-R RGB Series, ventole di raffreddamento a flusso inverso pensate per soddisfare la richiesta della community rispetto a ventole che combinino raffreddamento efficiente ed effetti luminosi. Progettate per applicazioni come prese d’aria per case o radiatori, le LX-R RGB garantiscono che l’illuminazione resti visibile eliminando l’ostruzione del mozzo o dei supporti tradizionali.

Le nuove ventole si distinguono per l’equilibrio tra alta pressione statica e flusso d’aria, con specifiche tecniche di alto livello:

LX-R 140mm: velocità fino a 2.000 RPM, 90.6 CFM di flusso d’aria e 4.1 mm H2O di pressione statica.

LX-R 120mm: velocità fino a 2.400 RPM, 66.7 CFM di flusso d’aria e 4.72 mm H2O di pressione statica.

Entrambe le versioni presentano un cuscinetto magnetico a cupola per ridurre l’attrito e il rumore. L’installazione è semplice grazie alle viti QuikTurn.

Come parte dell’ecosistema iCUE LINK, le LX-R RGB sono vendute in kit di avvio con il System Hub incluso, che può controllare fino a 24x dispositivi compatibili. Le ventole si collegano tra loro con un unico cavo per ogni 12x dispositivi, semplificando il cablaggio e migliorando l’estetica del case.