Corsairs – Battle of the Caribbean: il trailer di annuncio

Torna la strategia piratesca firmata Microids

di Davide Tognon

Corsairs: Conquest at Sea è un titolo del 1999 realizzato da Microids, che mette il giocatore al comando di una flotta di pirati nel mare delle Antille. 25 anni dopo, il publisher francese annuncia Corsairs – Battle of the Caribbean, che verrà realizzato dallo studio belga Fishing Cactus. La formula dell'originale, che mescolava strategia ad azione ed avventura, è stata ampliata, a partire dalle fazioni in gioco. Si potrà scegliere di servire una fra 5 potenze marittime: Francia, Danimarca, Spagna, Gran Bretagna o Paesi Bassi.

In Battle of the Caribbean si dovrà allestire una flotta, scegliendo fra 17 differenti navi e 3 classi di soldato. Il gioco offrirà 3 modalità principali, a cominciare dalla Campagna, che prevede di portare a termine specifici obiettivi. C'è poi Avventura, che consiste semplicemente nel conquistare tutti i porti sulla mappa. Infine, l'inedita modalità Schermaglia, che consentirà di svolgere partite veloci.


La finestra di lancio di Corsairs

Corsairs – Battle of the Caribbean verrà rilasciato sul finire del 2024 su PC, via Steam, Epic Games Store e GOG. Curiosamente, nello stesso periodo Microids pubblicherà un altro titolo a tema pirati. Nel 2025, Corsairs raggiungerà anche le console PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch.

Il trailer di annuncio di Corsairs – Battle of the Caribbean