Cosa si nasconde dietro l'Isola X...
di
Redazione Gamesurf
Sviluppatori di videogiochi ma soprattutto di motori grafici, alla Crytek Studios stanno dimostrato di poter tener testa alle più blasonate software-house del firmamento videoludico, come confermatoci da X-Isle un gioco in prima persona a squadre che vi consentirà di scendere in azione all'interno di un gruppo di soldati scelti, nel tentativo di scoprire cosa sia accaduto nell'isola, ressa di dinosauri e altre creature non propriamente piacenti. La storia non colpisce certo per originalità ma la singolarità del titolo è l'adozione del motore grafico proprietario CryEngine, che, caratteristiche tecniche alla mano, offre:
- Supporto per TnL
- Capacità di gestione di oltre 2 milioni di poligoni al secondo
- Rendering fotorealistico degli scenari di gioco
- Bump, Enviroment e Phong-Mapping
- Mappe di riflessione su superfici
- Supporto per lo shader per effetti direttamente sulle texture
- Superfici curve
- Scalabilità, autoconfiguzione del livello di dettaglio in relazione all'hardware disponibile
- Animazioni basate su "Hierarchical Skeletal Animation"
- Rendering realistico di sorgenti luminose ed effetti d'illuminazione
- Nebbia volumetrica
- VM (Vertex Morphing)
- Multi-Resolution Technology (Dynamic Level of Detail), per adattare il livello di dettaglio a seconda dell'effettiva distanza dell'oggetto
Il gioco, ancora in fase di sviluppo, è previsto in uscita per PC CD-ROM, Sony Playstation 2, Sega Dreamcast, Microsoft X-BOX, Nintendo GameCube ed è indicato prevalentemente ad target di videogiocatori tra i 16 e 35 anni.
Troverete una raccolta di immagini dedicate su questa pagina oppure direttamente nella nostra sezione screenshot mentre vi rimandiamo qui per scoprire altri segreti sul CryEngine
- Supporto per TnL
- Capacità di gestione di oltre 2 milioni di poligoni al secondo
- Rendering fotorealistico degli scenari di gioco
- Bump, Enviroment e Phong-Mapping
- Mappe di riflessione su superfici
- Supporto per lo shader per effetti direttamente sulle texture
- Superfici curve
- Scalabilità, autoconfiguzione del livello di dettaglio in relazione all'hardware disponibile
- Animazioni basate su "Hierarchical Skeletal Animation"
- Rendering realistico di sorgenti luminose ed effetti d'illuminazione
- Nebbia volumetrica
- VM (Vertex Morphing)
- Multi-Resolution Technology (Dynamic Level of Detail), per adattare il livello di dettaglio a seconda dell'effettiva distanza dell'oggetto
Il gioco, ancora in fase di sviluppo, è previsto in uscita per PC CD-ROM, Sony Playstation 2, Sega Dreamcast, Microsoft X-BOX, Nintendo GameCube ed è indicato prevalentemente ad target di videogiocatori tra i 16 e 35 anni.
Troverete una raccolta di immagini dedicate su questa pagina oppure direttamente nella nostra sezione screenshot mentre vi rimandiamo qui per scoprire altri segreti sul CryEngine