Costruire il proprio disruptor?

di Redazione Gamesurf
Non si può essere più sicuri di niente.
Utilizzando materiali correntemente in commercio e spendendo meno di un milione, David Schriner ha dimostrato come sia facile mandare "in palla" i sistemi governati dall'elettronica. All'Infowar 99 di Washington semplicemente accendendo la propria "arma" Schriner è riuscito a impallare due PC che erano nelle vicinanze e, nonostante lo spegnimento del diabolico cannone, i computer hanno dovuto essere riavviati per poter riprendere il funzionamento.
Schriner ha puntualizzato che la sua dimostrazione aveva lo scopo di svegliare i grandi dell'industria elettronica: già ora è in grado, spendendo meno di 600.000 lire, di creare un apparecchio simile con la portata di oltre 300 metri.
Anche se è raro che questi 'Computer-Jammer' possano creare danni permanenti alle apparecchiature (ed è un fatto che i PC bloccati funzionassero perfettamente dopo il riavvio), sicuramente il problema è reale: "che accadrebbe se il computer attaccato si trovasse in un carro armato, oppure se fosse parte di un'apparecchiatura medica? Quanto è necessario per riavviare il sistema? In quel lasso di tempo potresti essere morto!"