Creative e il multimedia

di Redazione Gamesurf
Creative Labs ha presentato al Cebit di Hannovre due nuovi periferiche che andranno ad aggiornare il suo catalogo-prodotti.
Tra le novità più interessanti meritano indubbiamente di essere esaminati due prodotti: il Creative DAP Magnesium e il Creative Jukebox.
Creative DAP Magnesium è il player audio digitale (DAP è proprio l'acronimo di Digital Audio Player) successore del primo Nomad (in effetti si tratterebbe proprio del Nomad II), equipaggiato con 64 MB di memoria tuttavia espandibile a 128 MB. Oltre alle classiche funzioni di DAP, DAP Magnesium integra anche funzioni di dettatura vocale e un sintonizzatore FM!
Disponibilità per Maggio 2000 al prezzo di circa £650.000.
Il Creative Jukebox, invece, è, a detta di alcuni, la più grande tra le novità presentate da Creative.
Si tratta di un lettore MP3 portatile con la forma del DiscMan che include al suo interno un disco rigido da 6GB grazie al quale sono assicurate 200 ore di riproduzione ininterrota di musica (batterie permettendo, s'intende ;)). Il player assicura anche un'ottima qualità di riproduzione audio implementando funzioni di "surround" proprietarie con l'integrazie di una versione semplificata dell'Emu10k1 (ciò significa anche la possibilità di godere degli effetti di audio ambientale). Sarà anche dotato di due uscite audio stereo per una riproduzione 4.1.
Jukebox sarà disponibile in concomitanza con DAP Magnesium, ma ad un prezzo decisamente superiore: siamo a circa £1.200.000.

IMMAGINI: La prima immagine riproduce il DAP Magnesium, la seconda il Jukebox.