Creative Zen Air SXFI e Zen Hybrid SXFI - Cuffie Super X-Fi

Adaptive Hybrid ANC, modalità Ambient, Bluetooth 5.3, bassa latenza e 70 ore di durata

di Claudio Pofi

Creative Technology ha annunciato il lancio dei suoi nuovi auricolari e cuffie True Wireless Stereo (TWS), Creative Zen Air SXFI e Creative Zen Hybrid SXFI. Progettati per offrire un'esperienza “coinvolgente” con la tecnologia Super X-Fi, questi dispositivi consentono agli utenti di espandere il palcoscenico sonoro e immergersi nei contenuti preferiti su piattaforme come Netflix, Spotify e YouTube.

Grazie alla tecnologia SXFI integrata, i Creative Zen Air SXFI e Creative Zen Hybrid SXFI offrono "un'esperienza audio tridimensionale" con una “precisione spaziale senza precedenti”. Con funzionalità aggiuntive come Adaptive Hybrid ANC e modalità Ambient, Bluetooth 5.3 e bassa latenza fino a ~100 ms, questi dispositivi sono pronti a ridefinire il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro contenuti preferiti.

Con la possibilità di personalizzare Super X-Fi tramite l'APP SXFI, gli utenti possono adattare l'esperienza audio in base alla forma esatta della loro testa e delle loro orecchie, garantendo una resa ancora più precisa e coinvolgente. Entrambi i dispositivi offrono anche resistenza all'acqua IPX5, funzionalità di ricarica wireless e microfoni integrati con ENC per una comunicazione chiara durante le chiamate e i comandi vocali.

I Creative Zen Air SXFI vantano driver al neodimio da 10 mm personalizzati, mentre i Creative Zen Hybrid SXFI sono dotati di driver al neodimio da 40 mm. Entrambi offrono una “eccezionale qualità audio”, con tempi di riproduzione fino a 39 ore per i Zen Air SXFI e fino a 70 ore per i Zen Hybrid SXFI. Entrambi i dispositivi sono disponibili per il preordine su Creative.com rispettivamente a € 79,99 e € 99,99.