Nuove info e immagini per Crimson Dragon, Famitsu è entusiasta del gioco

di

Microsoft, in occasione di un evento organizzato a Tokyo, ha mostrato una versione giocabile di Crimson Dragon, titolo sviluppato dal team di Panzer Dragoon per Xbox.


Il gioco sviluppato da Yukio Futatsagi sotto l'egida dei Microsoft Studios, é uno sparatutto su binari con protagonista un drago che sarà comandato esclusivamente attraverso Kinect.


Il gameplay ricorda da vicino le meccaniche viste in Child of Eden: con la mano sinistra si sparano gli attacchi singoli mentre con la destra gli attacchi a ricerca e quelli multipli.


Un attacco più potente, da effettuare con entrambi le mani, é invece legato al riempimento di una barra speciale.


Il gioco offre una selezione di draghi che presentano differenze nell'aspetto estetico e nel sistema di controllo. Il drago dovrà inoltre essere nutrito e svilupperà nuove abilità.


Famitsu, rimasta particolarmente impressionata per la qualità del titolo, ha diffuso una serie di dettagli:



  • La storia, ambientata nel futuro (150/200 anni), si svolgerà su un altro pianeta che ha accolto l'umanità dopo l'abbandono della Terra.
  • Il gioco offrirà: 7 mondi, 6 tipologie di drago e più di 100 abilità da sviluppare.
  • Gli sviluppatori definiscono il gioco "fantascientifico" piuttosto che fantasy.
  • E' prevista una modalità coop online a 3 giocatori, con la possibilità di usare i draghi allevati/modificati nel single player.
  • Allo sviluppo ha partecipato anche la software house Land Ho
  • L'obiettivo degli sviluppatori é quello di spingere il livello qualitativo degli XBLA allo step successivo offrendo una quantità di contenuti che non ci si aspetta da un gioco in digital delivery.


Il gioco uscirà in esclusiva Xbox 360 tramite XBLA.


Vi lasciamo ad una serie di nuove immagini:


screenshot


screenshot


screenshot


screenshot


screenshot


screenshot