Critiche per la CPU del Wii U

Con il Wii U che sta per uscire, arrivano alcune dichiarazioni riguardanti elementi non proprio rassicuranti riguardanti la CPU della console che, a quanto pare, sarebbe lenta e problematica per gli sviluppatori. I 4A Games hanno detto senza mezzi termini che la lentezza della CPU é il motivo per cui hanno deciso di non portare Metro Last Light sulla console Nintendo, perché avendo un team piccolo ed essendo già impegnati più che in passato a causa della versione per PlayStation 3, mancano le risorse per capire come riuscire a sfruttare a dovere la macchina.


Sempre riguardo al gioco, però, ha voluto dire la sua anche Huw Beynon di THQ, che pubblica il gioco, facendo sapere che in futuro si potrebbe realizzare comunque una versione Wii U, magari destinando maggiori risorse al team (per quanto THQ non ci pare in grado di farlo), ammettendo anche che Metro Last light é uno dei titoli che mette maggiormente alla frusta le CPU. Secondo Huw tutto passa dal trovare il modo per aggirare i limiti della CPU.


Anche dal team DICE arrivano dichiarazioni a riguardo, con Gustav Halling che fa sapere di non conoscere elementi di questo tipo, ma di aver sentito simili lamentele dai suoi compagni di team che assicurerebbero che la CPU sarebbe il collo di bottiglia della console, nonostante una RAM e una scheda video più che soddisfacenti.