Croatoan – Pronti a girare un thriller carico di mistero

Il primo insediamento di coloni americani svanito nel 1500 è ancora d'ispirazione

di Claudio Pofi

L'attore Miles Mussenden, noto per i suoi ruoli in Doom Patrol e Cloak & Dagger, è pronto ad andare in scena come protagonista nel thriller Croatoan, al fianco di Britt Bankhead, qui al suo debutto registico.

La trama ruota attorno a un padre il cui viaggio in famiglia si trasforma in un incubo quando il figlio scompare in una desolata cittadina. Si alleerà con due detective per indagare su una leggenda locale legata al soprannaturale, il "Croatoan".

Il nome evoca la storica "Colonia Perduta" di Roanoke, mistero che ha affascinato storici e appassionati di paranormale per secoli: nel 1590 il primo insediamento di coloni nel “Nuovo Mondo” fu trovato deserto presso Roanoke, rinvenendo solo la parola "Croatoan" incisa su un albero, lasciando avvolto nel mistero il destino di oltre cento individui.

La connessione con la colonia di Roanoke ha ispirato numerosi racconti e opere come  American Horror Story: Roanoke e il romanzo di Stephen King "Storm of the Century". Anche se Croatoan è descritto come un thriller, è facile immaginare che la leggenda soprannaturale condurrà verso atmosfere horror.

Oltre a dirigere e recitare in Croatoan la Bankhead ha co-scritto la sceneggiatura con Jon Blaze. Il film vede anche la partecipazione di Mike Markoff, noto per Hit Man, e sarà arricchito dalla supervisione di John Moio, controfigura e uomo di cinema che ha partecipato a film del calibro di Un biglietto per due, Ring 2 e 1997: fuga da New York. Le riprese principali sono previste a breve nello stato del Texas.