Crossover per Mortal Kombat? NetherRealm li vorrebbe

di Tommaso Alisonno

In un periodo in cui il mercato abbonda sempre più di guest star e di crossover, molti ripensano a Mortal Kombat vs DC Comics, unico capitolo della serie realizzato con questa idea. Sarebbero possibili altri crossover per il picchiaduro delle fatality?


"Ci abbiamo assolutamente pensato - afferma Ed Boon, capo di NetherRealm Studios - ma il problema é la classificazione. Abbiamo sognato di fare un Crossover con Street Fighter o Tekken. Killer Instinct é un'altro che é venuto fuori, in quanto é un gioco classificato Mature. Ma possiamo dirvi che abbiamo avuto molte, molte conversazioni in questi termini."


L'ultimo spiraglio é stato la comparsa di Kratos come personaggio esclusivo nella versione PS3 dell'ultimo MK: "I tizi di Santa Monica sono stati protettivi con Kratos quanto noi lo siamo coi nostri personaggi. All'inizio erano un po' avversi all'idea di vedere le Fatality eseguite su Kratos. Ma una volta aperti all'idea, e certamente i nostri personaggi hanno contribuito, sono stati soddisfatti."


"Per me - ha concluso - sarebbe bello vedere altri personaggi da altri picchiaduro, Ken e Ryu da Street Fighter, o qualcuno da Tekken sarebbe ugualmente divertente."


Il capitolo di Mortal Kombat realizzato da NetherRealms é disponibile per PS3 e Xbox360: a voi la nostra Recensione.