Crunchyroll annuncia il debutto della serie Dan Dan Dan
Adattamento anime del popolare manga di Yukinobu Tatsu, con più di 3,2 milioni di volumi stampati
Dan Dan Dan entra nel palinsesto di Crunchyroll a partire da ottobre 2024. La serie sarà trasmessa in simulcast direttamente dal Giappone su Crunchyroll in tutto il mondo, esclusa l'Asia, con nuovi episodi ogni settimana. L'adattamento sarà curato da Fuga Yamashiro, già noto per il suo ruolo di assistente alla regia in Keep Your Hands Off Eizouken! e Tatami Time Machine Blues. La sceneggiatura è stata affidata a Hiroshi Seko (Attack on Titan Final Season; Jujutsu Kaisen).
Prodotto dalla Science SARU, lo studio d'animazione dietro a successi come Keep Your Hands Off Eizouken!, Devilman crybaby, Star Wars: Visions, e il recente successo Scott Pilgrim Takes Off, Dan Dan Dan rappresenta l'attesissimo adattamento anime del popolare manga di Yukinobu Tatsu. Il manga conta attualmente oltre 370 milioni di visualizzazioni su "Shonen Jump Plus" di Shueisha e più di 3,2 milioni di volumi stampati in circolazione.
Il team di produzione include il design dei personaggi di Naoyuki Onda (Psycho-Pass - The Movie; MF Ghost), il design delle creature di Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100) e le musiche di Kensuke Ushio (Chainsaw Man; Devilman crybaby, Heavenly Delusion).
Dan Dan Dan racconta la storia di Momo, liceale proveniente da una famiglia di medium e del suo compagno di classe Okarun, appassionato dell'occulto. Più vicini in seguito a un atto di bullismo, la coppia si trova in divergenza poiché Momo crede nei fantasmi ma nega l'esistenza degli alieni, mentre Okarun crede negli alieni ma nega l'esistenza dei fantasmi. Per dimostrarsi l'un l'altro che ciò in cui credono è reale, Momo si reca in un ospedale abbandonato dove è stato avvistato un UFO, mentre Okarun esplora un tunnel infestato. Con grande sorpresa, entrambi si imbattono in attività paranormali che sfidano la comprensione umana, circostanze straordinaria che portano Momo a risvegliare il suo potere nascosto e Okarun acquisire quello legato a una maledizione.