Il talento di Richard Morgan su Crysis 2

di Luca Gambino

Electronic Arts Inc. e Crytek GmbH hanno annunciato oggi che Richard Morgan, il pluripremiato autore di bestseller Sci-Fi del calibro di ‘Altered Carbon’ e ‘Broken Angels’, sta scrivendo la storia del nuovo eccezionale gioco d’azione Crysis 2. Morgan é al lavoro con Crytek per portare il suo originale stile di scrittura viscerale in questo progetto, che rappresenta il debutto dello scrittore nel mondo dei videogiochi. In Crysis 2, New York si trova sotto l’attacco di una spaventosa specie di alieni che ad un armamento micidiale unisce delle eccezionali abilità sensoriali e un’astuta collaborazione per fornire ai giocatori di Crysis 2 i nemici più impegnativi mai visti in uno sparatutto in prima persona. In uno scenario di devastazione, i giocatori dovranno valutare le diverse situazioni che incontreranno, adattarsi a questa giungla urbana e utilizzare le armi e i poteri di cui solo loro disporranno per salvare New York. Morgan fa il suo ingresso in questo scenario e lo anima grazie a personaggi affascinanti, una ricca storia e colpi di scena che raramente si sono visti in un videogioco.


"I videogiochi sono una delle uniche cose nella mia vita che definirei come una complete dipendenza," dichiara Richard Morgan. "Questo mezzo espressivo ha in ogni bit le potenzialità per raccontare storie emozionanti e commoventi, proprio come la letteratura e il cinema, e sono eccitato all’idea di esplorare questo format nel mio primo progetto in collaborazione con uno studio di sviluppo come Crytek."


"Qui a Crytek siamo molto orgogliosi di lavorare con i migliori talenti dell’industria, e Richard non fa eccezione," dichiara Cevat Yerli, CEO e Presidente di Crytek. "Ci ha aiutato a prendere le nostre idee per Crysis 2 e a trasformarle in una storia che assorbe il giocatori in nuovi modi emozionanti. La sua passione per il proprio mestiere e per i videogiochi rappresenta una combinazione perfetta per il nostro team e non vediamo l’ora che i giocatori vedano i frutti di questa collaborazione."


In Crysis 2 gli alieni sono tornati con un esercito intenzionato nientemeno che all’annientamento totale della razza umana. A New York, i terrificanti invasori alieni setacciano le strade e una tremenda pestilenza fa strage di tutti gli abitanti della città al ritmo di una spietata epidemia. Tutti i sistemi della città sono nel caos, le sue strade e il suo skyline sono delle rovine in fiamme. Né le forze paramilitary né la potenza dei mezzi militari americani possono resistere agli invasori, e tutti coloro che scelgono di non fuggire sono condannati ad una morte certa. Solo per sopravvivere in questo vortice di morte sarà necessaria una tecnologia che nessun soldato ha mai nemmeno visto. Un soldato riceverà in eredità questi mezzi per sopravvivere. Tu da solo dovrai controllare la tecnologia da combattimento della Nanosuit 2, e opporre l’ultima resistenza per salvare l’umanità dalla distruzione in quella giungla urbana che é ormai la città di New York.


Costruito sul nuovo sistema all’avanguardia di sviluppo multipiattaforma CryENGINE 3, Crysis 2 sarà disponibile questo Natale per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.


Per maggiori informazioni su Crysis 2 visitate il sito http://crysis.ea.com oppure seguite il gioco su Twitter su www.twitter.com/crysis e diventate fan su facebook su www.facebook.com/crysis.