Crytek è delusa da Modern Warfare 2

di Davide Ottagono

Crytek ha assunto Richard Morgan, famoso scrittore, per lavorare al copione di Crysis 2, come sicuramente già avrete letto.


Durante un'intervista, quando gli é stato chiesto cosa ne pensasse dell'FPS leader del mercato (parliamo ovviamente di Modern Warfare 2), ha risposto in tutta sincerità. E in un modo che molti magari neanche si aspettavano.


"Penso che Modern Warfare 2 sia stato un enorme delusione", ha infatti detto. "E' un enorme passo indietro rispetto a CoD4. Mentre giocavo, non vedevo altro che un copia-incolla dal precedente con una storia peggiore e una campagna che non era nient'altro che una serie di missioni"


"La storia, semplicemente, non aveva senso. Non era credibile, non portava da nessuna parte. Principalmente, aveva in sé tutti i difetti di una cattiva narrazione"


"Prendete ad esempio Uncharted 2. Gli sviluppatori sono tornati indietro e hanno dato un'occhiata al primo gioco. Qualunque cosa non funzionasse, l'hanno aggiustata e migliorata"


"L'hanno portato a nuovi livelli e chiunque l'abbia giocato più concordare sul fatto che sia identico al primo, ma migliore. Modern Warfare 2 é identico al primo ma peggiore. Ed é anche costato di più"