Crysis 2: demo MP per PS3 e commenti sul Move

Tramite una conferenza stampa, Crytek ha confermato l'imminente release della Demo MultiPlayer di Crysis 2 anche in versione PlayStation 3, annunciando finalmente una data. Gli utenti Americani potranno scaricarla dal servizio PSN a partire dal 15 Marzo - il ché probabilmente implica una release analoga il giorno successivo in territorio Europeo.


In un intervista rilasciata allo stesso evento, Hasit Zala di Crytek ha anche svelato come il team abbia pensato di implementare nel gioco la tecnologia del Playstation Move, scartando poi l'idea. "La sensazione é stata che in termini di ciò che stavamo facendo e dei controlli di cui avevamo bisogno, [Move] non si prestasse al tipo di esperienza di gameplay che cercavamo di ottenere."


"Penso sia un concept interessante - ha continuato - ma ancora non ci siamo. Non riesco a pensare a molti FPS che possano veramente implementarlo al momento. C'é sicuramente qualcosa, ma c'é anche qualcosa nei controlli di sparo, nell'inquadratura, nella possibilità di cambiare modalità e armatura o passare in stealth mode che ci rende difficile adottarlo per il momento."


Crysis 2 sarà disponibile per PC, PS3 e Xbox360 il prossimo 25 Marzo, ma GameSurf ci ha già messo le mani sopra per voi.