Crytek preferisce il PC

di Tommaso Alisonno

Cevat Yerli, CEO di Crytek, intervistato da Edge esprime la sua opionione a proposito delle caratteristiche tecniche della piattaforma PC, a suo parere talmente superiore alle attuali console da essere una generazione avanti.


"Fintanto che esisterà l'attuale generazione di console e fintanto che continueremo a spingere il PC, sarà sempre più difficile ottenere veramente benefici da entrambi - ha detto - Il PC é probabilmente una generazione avanti al momento. Con Xbox360 e PS3, noi crediamo che la qualità dei giochi dopo Crysis 2 e altri sviluppi del CryEngine saranno molto limitati rispetto a quelle che saranno le espressioni creative e i contenuti. Non é più possibile spremere altro succo da queste rocce."


"Penso sia colpa della mentalità degli sviluppatori: molti novellini non considerano più il PC una grande piattaforma; le loro previsioni di vendita non sono per nulla vicine a quelle delle versioni console. Finché il mercato PC non otterrà ricavi comparabili, le compagnie non spenderanno abbastanza per la controparte PC di un gioco."