Cuffie Sennheiser HD 660S2 - Evoluzione della specie

Suono naturale ad alta fedeltà per un'esperienza di ascolto dall’ottimo timbro con bassi profondi e precisi

di Claudio Pofi

Le nuove cuffie Sennheiser HD 660S2 sono la versione evoluta delle leggendarie HD 660S. Offrono un ascolto estremamente preciso con un impatto ancora maggiore grazie ai bassi estesi.

Gli ingegneri di Sennheiser hanno ottimizzato il precedente modello per raddoppiare la pressione sonora
alle ottave più basse. Di fatto le nuove Sennheiser HD 660S2 sono cuffie stereo audiofile cablate con bassi profondi, surround ottimizzato, flusso d'aria del trasduttore, sistema di magneti ventilati e bobina mobile.
Il suono naturale e ad alta fedeltà (con escursione 8 Hz - 41.500 Hz), offre un'esperienza di ascolto dall’ottimo timbro con bassi precisi.

Cuffie Sennheiser HD 660S2

Trasduttori ad alte prestazioni da 42 mm e smorzamento a maglia d'acciaio che segue la geometria del driver a completo controllo dello spostamento dell'aria per un suono preciso. Il sistema di magneti ventilati include prese d'aria fresate per una ventilazione ottimale riducendo al minimo la distorsione. La bobina mobile ultraleggera in alluminio appositamente sviluppata offre un’impedenza di 300 Ohm per un'eccellente risposta all'impulso.

Quanto al comfort i padiglioni ellittici aperti garantiscono la traspirazione e i cuscinetti in pregiato e confortevole velluto assicurano ore di ascolto senza affaticamento. Progettate in Germania e prodotte in Irlanda, ogni elemento delle nuove HD 660S2 è stato accuratamente selezionato per soddisfare gli standard più esigenti. I cavi rimovibili rinforzati in para-aramide con rame OFC, garantiscono l'integrità del segnale. Il design e, in particolare, l'archetto ergonomico, riducono il peso totale e l’eventuale fastidio alla testa.

Prezzo consigliato al pubblico 599€, link a Sennheiser.