Cuphead si aggiorna per l'anniversario, arrivano contenuti extra

Queste chicche saranno disponibili su PC e Xbox

di Davide Tognon

Il 29 settembre 2017 veniva pubblicato Cuphead, il primo videogame realizzato dallo studio dei fratelli Moldenhauer. Questo gioco, che è sostanzialmente una serie di boss battle in 2D intervallate da qualche sequenza run 'n gun, ci ha conquistato con il suo stile strabiliante, che ricalca i cartoon degli anni '30. Studio MDHR ha raggiunto l'eccellenza nel comparto grafico grazie a una pazzesca mole di lavoro manuale. 

Pensate, per Cuphead sono stati disegnati a mano oltre 50.000 frame! Le animazioni sono state concepite a 24 FPS, come i cartoon, anche se il gioco in sé gira a 60 FPS. Il motore grafico utilizzato per dar vita a questa meraviglia è Unity, tanto per citare un argomento popolare negli ultimi tempi. Tornando a Cuphead, domani celebra i sei anni e Studio MDHR ha pensato ad un regalo speciale per l'occasione, anche se sarà destinato esclusivamente agli utenti Xbox e PC.

Venerdì 29 settembre, un aggiornamento gratuito di Cuphead introdurrà nel gioco numerosi contenuti extra, fra cui oltre 100 immagini ad alta risoluzione, che mostrano concept art inedite e contenuti tagliati. Sarà inoltre inclusa l'intera colonna sonora, composta da 86 brani. Inoltre, potremo vedere alcuni filmati con i retroscena di Cuphead.