Custom Mech Wars e i robottoni insensati nel trailer di annuncio

Armored Core VI levati, abbiamo un nuovo re dei mech

di Davide Tognon

D3 Publisher e Bandai Namco hanno condiviso il trailer di annuncio di Custom Mech Wars. Questo videogame si prospetta come una parodia della lunga e gloriosa tradizione mech di anime e manga giapponesi. La sua premessa è un futuro distopico, dove l'intelligenza artificiale ha soggiogato l'umanità servendosi di robot, una situazione trattata in maniera decisamente faceta: qui il fuoco viene combattuto con il fuoco, ossia i robot si affrontano con altri robot, meglio se strampalati.

La forza di Custom Mech Wars sarà infatti il suo editor, che consentirà di realizzare mech di qualsiasi forma e dimensione. Ci si potrà sbizzarrire a realizzare robottoni di forme non convenzionali e il carro armato con le gambe che potete ammirare in copertina ne è solo un piccolo esempio, vedere il trailer per credere. Le creazioni robotiche potranno poi venire impiegate nella campagna, una serie di missioni con gameplay in stile action in terza persona.

Custom Mech Wars offre anche il multiplayer cooperativo, fino a quattro giocatori, una feature che consentirà di sfoggiare il proprio mech personalizzato. La finestra di lancio di questo titolo è fissata per l'inverno del 2023; le piattaforme interessate sono PlayStation 5 e PC, via Steam.