La società di Cyberpunk 2077

Dopo aver presentato il Teaser di Cyberpunk 2077, i ragazzi di CD Projekt RED hanno rilasciato una descrizione dell'ambientazione. Eccone la traduzione:


*****


Il mondo di Cyberpunk 2077 presenta una versione tetra del futuro. L'avanzamento tecnologico é andato mano nella mano con la decadenza della società. Il potenziamento umano inventato per servire la società ha semplicemente moltiplicato i problemi, e spesso porta a scontri per le strade. Le nuove invenzioni producono dipendenza e la povertà diventa un problema ancora più ampio.


In Cyberpunk 2077, il giocatore sarà scagliato in un futuro oscuro. La metropoli di Night City é il luogo scelto per raccontare la vicenda di un individuo cresciuto sulla strada e che tenta di sollevarsi dalle fogne e trovare un modo per sopravvivere tra le gang di booster e le megacorporazioni in una citta di sporcizia e peccato. Droga, vilenza, miseria ed esclusione non sono sparite nel 2077, con la gente che é rimasta uguale agli ultimi secoli - avida, chiusa di mente e debole. Ma non solo i fantasmi del passato minacciano l'umanità: anche nuovi problemi sono apparsi. Gli psychos sono furiosi e le strade piene di rifiuti dipendenti da una nuova forma di divertimento - la braindance, un metodo economico di sperimentare le emozioni e gli stimoli di qualcun altro, qualcuno che vive una vita più eccitante.


Le braindance sono registrazioni digitali dell'esperienza di una persona. Lo spettatore può diffondere una braindance direttamente nel suo sistema neurale mediante uno specifico potenziamento per il cervello denominato BD-Player. Le braindance permettono allo spettatore di sperimentare tutti i processi cerebrali registrati, incluse emozioni, movimenti muscolari e tutti gli stimoli percepiti dalla persona registrata.


La gamma di temi di queste registrazioni partono dalle semplici braindance realizzate dalle megacorporazioni, che per esempio permettono allo spettatore di sentire l'esperienza completa di un esploratore con la sua ansia, vista, odori, suoni e l'autentica sensazione di curiosità che spinge gli uomini a superare l'orizzonte nonostante la paura e la debolezza fisica. Ma ci sono anche alcuni aspetti più controversi della braindance, perché alcune registrazioni sono create illegalmente nei bassifondi. Entrare nella mente di un serial killer significa non solo vedere le mostruosità che compie, ma anche viviere la sua lussuria nell'uccidere.


Non hai sperimentato l'ultima registrazione di New Hollywood? Non sei nessuno! Le strade vivono con la braindance, tutti ne vanno pazzi e vogliono far parte di questa nuova frontiera dell'intrattenimento. Alcune persone si spingono troppo in là e non possono smettere di vivere vite altrui. Se non sei connesso a una braindance in questo momento, probabilmente stai discutendo quello che ti é accaduto durante l'ultima sessione. Naturalmente, come tutti i nuovi grandi movimenti culturali, le BD hanno persone che le criticano. Per esempio, leggete questo dialogo.


Questo é il mondo del 2077. Il gap tra l'alto ed il basso é maggior che mai. Droghe, violenza, braindance, psychos in libertà... sarai capace di agire in questa società defunta o finirai con l'essere un BD-junk e nient'altro, buttato in un angolo come un rifiuto - ancora impegnato a vivere una vita altrui - neppure conscio di cosa ti accade intorno? Che ti piaccia o no, questa é l'era della decadenza braindance; questo é Cyberpunk 2077.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI