CD Projekt RED: i giochi che hanno ispirato Cyberpunk 2077

I ragazzi di CD Projekt RED hanno pubblicato un post sul loro blog per confidare ai fan quali sono i giochi del passato che hanno in qualche modo inspirato il loro nuovo lavoro. Ecco dunque la lista con le motivazioni, nelle parole di Marcin Janiszewski – Senior Designer:


*****


Dystopia e Syndicate non sono, naturalmente, gli unici giochi che osserviamo, per quanto siano di ovvia ispirazione. Ce ne sono alcuni altri. Evidenzierò solo le feature principali di questi giochi che hanno pilotato ciò che vogliamo che Cyberpunk 2077 diventi, e forse in futuro forniremo ulteriori dettagli di come questi concetti lavorino insieme.


System Shock (1994) - grande atmosfera unita ad un gameplay non lineare


Fallout 2 (1998) - lo sviluppo del personaggio può determinare le opzioni di dialogo disponibili


Saga di Baldur's Gate (1998-2000) - adattamento con successo di un sistema di RPG cartaceo senza rimanere invischiati coi valori numerici


Deus Ex (2000) - considerato da molti uno dei migliori (se non IL migliore) gioco Cyberpunk. Aveva una storia convolgente con vie multiple per raggiungere un obiettivo. Uno dei primi giochi e ancora oggi uno dei pochissimi che sia possibile terminare senza uccidere nessuno.


La serie The Witcher (2007-2011) - storia ricca e matura. Grafica sensazionale.


Skyrim (2011) - una delle migliori implementazioni di un mondo aperto e sandbox.