Cyberpunk 2077 potrebbe arrivare su Next-Gen

di Tommaso Alisonno

In quel della New York Comic-con, Polygon ha intervistato Rafal Jaki, business development manager del team CD Projekt Red, attualmente al lavoro su The Witcher 3: Wild Hunt, ma anche su Cyberpunk 2077. Stando alle parole di Jaki, attualmente in seno a CDP ci sono tre team: il principale (Red, appunto) sta ultimando TW3, la cui release é attesa nel 2014 su PC e console next-gen; il secondo team (Black), più piccolo, sta lavorando su CP2077, la cui release é per il momento ventilata al 2015 e confermata sul solo PC. Un terzo team "di supporto" lavora al motore grafico di entrambi i giochi.


Sulla possibilità di vedere CP2077 su console, Jaki ha risposto che "molto probabilmente ci arriverà, ma non posso confermare né negare perché per il momento é troppo presto." L'intervistatore ha chiesto anche a proposito di possibili fumetti tratti dal gioco - come é stato annunciato per The Witcher - ma anche in questo caso Jaki é stato elusivo.


CDP conta all'interno del suo organico un totale di 210 sviluppatori: di questi, 100 fanno parte del team Red, mentre gli altri 110 sono divisi tra Black e il support-team.