Cyberpunk 2077 - Dal videogioco al film il passo non è breve

Nel 2024 ci saranno novità per il gioco, mentre la produzione live-action non arriverà prima del 2025

Cyberpunk 2077  Dal videogioco al film il passo non è breve

CD Projekt Red ha annunciato un progetto live-action basato sul famoso videogioco di fantascienza Cyberpunk 2077, che sarà sviluppato da Anonymous Content.

Anche se non è stato rivelato se si tratterà di una serie o di un film, il direttore commerciale Michal Nowakowski ha menzionato l'intenzione di espandere il franchise oltre il gioco. 

Nelle sue dichiarazioni sul futuro del franchise, Nowakowski ha lasciato intendere che il progetto con Anonymous Content non sarà l'unica cosa e che ci sarà altro in arrivo nel 2024. Questo esclude una seconda espansione per Cyberpunk 2077 dopo il successo di Phantom Liberty. Un DLC che ha segnato un prima e un dopo per gli amanti dei videogiochi. Ciò suggerisce che il progetto live-action potrebbe non essere rilasciato prima del 2025. Tuttavia, per i fan ci saranno altri contenuti del franchise nel 2024.

L'uscita iniziale di Cyberpunk 2077, nel 2020, è stata funestata da problemi tecnici e scarse prestazioni su console. Questo ha portato alla sua temporanea rimozione dal negozio digitale PlayStation Store. CD Projekt Red ha lavorato per migliorare il gioco con diverse patch e il rilascio dell'espansione Phantom Liberty. Il successo della serie animata Edgerunners su Netflix nel corso del 2022 ha inoltre rivitalizzato l'interesse per il gioco e il suo universo tecnologico.

Gallery

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI