Cygni: All Guns Blazing, nuovo trailer dello shmup tripla A
L'evoluzione del genere sparatutto a scorrimento
Manca meno di un mese al ritorno degli sparatutto a scorrimento nel panorama videoludico ad alto profilo, grazie a Cygni: All Guns Blazing. Il titolo KeelWorks e Konami, in uscita il prossimo 6 agosto su PC tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, si è mostrato in queste ore in un nuovo filmato di gameplay, in cui vengono sfoggiate le caratteristiche del titolo ed esaltata la spettacolare formula di gioco, che combina sequenze a scorrimento verticale con altre dalle dinamiche più consone ad un twin-stick shooter. Di seguito le parole di Meher Kalenderian,
"Utilizzando le nostre esperienze passate nella creazione di film e animazione, in Cygni volevamo sfidare i limiti della narrazione visiva senza compromettere il gameplay. Ciò include brevi filmati tra i livelli e creare filmati in CG di alta qualità a grandezza intera (filmato iniziale e conclusivo del gioco), raro nella maggior parte dei giochi indie e nel genere ... Volevamo creare uno sparatutto che non è solo un incubo di proiettili: a volte verrete colpiti, ma va bene. La meccanica di gioco principale consiste nel mantenere l’equilibrio della vostra navicella tra le armi e gli scudi, il che significa che potete creare una strategia di gioco offensiva o difensiva (potenza di fuoco vs scudo)"
Cygni: All Guns Blazing vanta immagini in risoluzione 4K a 60 fotogrammi al secondo, tre livelli di difficoltà, una modalità multiplayer locale per due giocatori e una arcade per i patiti dei punteggi. A voi il trailer dedicato all'ammiraglia Sony.