D23 2024, Disney rilascia il nuovo trailer di Oceania 2

Disney svela il trailer di Oceania 2 durante il D23 Expo, presentando nuovi personaggi e una trama avvincente.

di Simone Rampazzi

Disney ha svelato ieri sui propri canali ufficiali il tanto atteso trailer di Oceania 2, sequel dell'amato film animato, regalando agli spettatori una prima, emozionante occhiata alla nuova avventura che attende Moana e Maui nel loro viaggio alla scoperta di una misteriosa isola lontana.

Il trailer è stato lanciato in anteprima mondiale durante il Disney D23 Expo, dove le star Auli’i Cravalho e Dwayne Johnson hanno entusiasmato il pubblico con performance dal vivo. Cravalho ha eseguito una potente interpretazione del nuovo brano del film, "We’re Back", accompagnata da un suggestivo corpo di ballo e percussionisti polinesiani diretti da Tiana Liufau. Johnson, nel frattempo, ha trascinato la folla con il suo inconfondibile “chee hoo!”, un grido di battaglia che ha scatenato l'entusiasmo generale. Tra l'altro Dwayne Johnson ha sempre mostrato enorme interesse per il progetto, come dimostrato spesso dai suoi canali social.

Oceania 2 riprende la storia tre anni dopo gli eventi del primo film. Moana e Maui si imbarcano in un nuovo, epico viaggio. Questa volta, Moana risponde al richiamo dei suoi antenati navigatori, affrontando una pericolosa missione in acque inesplorate, accompagnata da un equipaggio di marinai improbabili ma determinati.

Il film è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller. Tra i membri del cast vocale originale, ritornano Rachel House (Tala, la nonna di Moana), Temuera Morrison (Chief Tui, padre di Moana) e Nicole Scherzinger (Sina, madre di Moana), regalando continuità emotiva alla narrazione.

Oltre ai volti (e voci) noti, si uniscono al viaggio nuovi personaggi intriganti: Moni, Kele e Loto, doppiati rispettivamente da Huallai Chung, David Fane e Rose Matafeo.

Awhimai Fraser presta la sua voce al misterioso Matangi, mentre Gerald Ramsey dà vita all'antenato di Moana, Tautai Vasa.

Infine, Khaleesi Lambert-Tsuda interpreta Simea, la dolce sorellina di Moana, che si aggiunge al cast con un tocco di tenera freschezza.

Il sequel arriverà nelle sale il 27 novembre 2024.