D23 2024, Fortnite svela nuove collaborazioni con Disney

Epic Games e Disney collaborano per introdurre nuovi personaggi nel mondo di Fortnite.

Fortnite, il popolare battle royale di Epic Games, continua a sorprendere i fan con collaborazioni di alto profilo. L'ultima, svelata durante il D23 2024, segna una nuova partnership con Disney, portando alcuni dei villain più iconici del mondo dell'intrattenimento nel gioco. I fan possono ora prepararsi a vivere avventure epiche con nuovi personaggi provenienti da X-Men '97 e The Mandalorian, mentre la Stagione 4 Capitolo 5 si preannuncia ricca di novità con l’introduzione del temibile Dottor Destino.

Crossover X-Men '97: Ciclope, Colosso e Jubilee arrivano in Fortnite

Dal oggi, i giocatori di Fortnite possono mettere le mani sulle nuove skin ispirate alla serie animata X-Men '97. Questa collaborazione permette di personalizzare i propri avatar con i celebri mutanti Ciclope, Colosso, e Jubilee, riproposti con il loro iconico look. Le skin sono disponibili sia singolarmente che in un bundle dedicato, dando ai fan la possibilità di scegliere il loro X-Men preferito o di collezionarli tutti.

L'inclusione di questi personaggi rappresenta un omaggio alla storica serie animata, che ha segnato intere generazioni di appassionati. La popolarità dei personaggi X-Men, già ampiamente apprezzati in altri media, si riflette nel grande entusiasmo che questa novità ha suscitato nella community di Fortnite.

The Mandalorian: I personaggi di Star Wars entrano in battaglia

Domani, Fortnite vedrà l'arrivo di un altro attesissimo crossover, questa volta con The Mandalorian, l'acclamata serie ambientata nell'universo di Star Wars. Tra le novità spiccano le skin di personaggi come Moff Gideon, il temibile antagonista, IG-11, il droide cacciatore di taglie, e Grogu (noto anche come Baby Yoda), che sarà disponibile come accessorio da dorso, un vero e proprio "must-have" per i fan della serie.

Stagione 4 Capitolo 5: Absolute Doom e l’arrivo di Dottor Destino

Il 16 agosto, Fortnite entrerà in una nuova fase con l’inizio della Stagione 4 Capitolo 5, intitolata Absolute Doom. Questa stagione segna l'ingresso nel gioco del temibile Dottor Destino, uno dei più grandi villain dell’universo Marvel. Il trailer della nuova stagione, rilasciato da Epic, ha già alzato l'hype, mostrando non solo Dottor Destino come personaggio centrale, ma anche un'anteprima di altri supereroi e villain in arrivo. Se volete recuperare qualche informazione sul personaggio, potete leggere il nostro approfondimento qui.

Oltre a Dottor Destino, il trailer anticipa l’arrivo di altri personaggi dei X-Men come Cable, Rogue, e l’iconico villain di Spider-Man, Mysterio. Questi personaggi saranno accompagnati da cosmetici e armi ispirati a eroi leggendari come Sabretooth, Captain America, Iron Man, e Black Panther. E avete visto Banana Wolverine!?!?