D23 2024, il titolo di Avatar 3 sarà Fire and Ash
James Cameron svela dettagli esclusivi sul terzo capitolo di Avatar, promettendo emozioni e nuove culture nel mondo di Pandora.
Disney ha finalmente rivelato il titolo ufficiale del terzo capitolo della saga di Avatar: Fire and Ash. James Cameron, il visionario regista dietro l'universo di Pandora, ha presentato in anteprima il logo del film e annunciato che la data di uscita è fissata per il 19 dicembre 2025, promettendo ai fan un Natale indimenticabile.
Just announced at #D23, our title for the next Avatar film:
— Avatar (@officialavatar) August 10, 2024
Avatar: Fire and Ash. Get ready to journey back to Pandora, in theaters December 19, 2025. pic.twitter.com/gZkCCsTl9x
Durante la presentazione, Cameron ha espresso la sua emozione per l'amore e la dedizione mostrata dai fan verso il mondo di Pandora, un progetto che lui e il suo team coltivano da oltre 18 anni.
Ha sottolineato come Avatar: Fire and Ash non sarà solo un'incredibile avventura, ma offrirà anche intensi risvolti emotivi, spingendo i personaggi verso territori inesplorati e sfide mai affrontate prima. "Ci sono nuovi personaggi che adorerete - o forse odierete - e vedrete aspetti di Pandora mai visti prima", ha rivelato Cameron.
Uno degli elementi chiave del terzo film sarà il fuoco, simbolo di una delle nuove culture introdotte nel mondo di Pandora. Cameron ha spiegato che il film mostrerà i Na'vi da una prospettiva completamente nuova, invertendo il paradigma dei primi due film, dove gli umani erano rappresentati in maniera negativa e i Na'vi positivamente. In Avatar 3, conosceremo i "Popoli della Cenere", un gruppo che incarna l'elemento del fuoco.
Inoltre, Cameron ha rivelato che il personaggio di Lo’ak, già presentato nei film precedenti, avrà un ruolo centrale e sarà il narratore di questa nuova avventura. "Stiamo esplorando Pandora attraverso gli occhi di personaggi diversi in ogni film, e per il terzo capitolo, sarà Lo’ak a guidarci." Anche Sam Worthington, l'attore che interpreta Jake Sully, ha spiegato quanto il film sarà molto più epico di quanto sia possibile immaginare.
Insomma non ci resta che attendere la fine dell'anno per capire se questo nuovo capitolo farà un botto di incassi al botteghino.