D23 2024, Mufasa prende vita in un nuovo trailer per il prequel de Il Re Leone

Il film narrerà l'ascesa di Mufasa e il suo rapporto con Scar

D23 2024 Mufasa prende vita in un nuovo trailer per il prequel de Il Re Leone

Disney ha finalmente pubblicato online il tanto atteso trailer di Mufasa: Il Re Leone, un prequel dell'amatissimo film d'animazione del 1994. Questo nuovo capitolo, presentato in anteprima mondiale al D23 Expo, narra l'ascesa di Mufasa, destinato a diventare uno dei più grandi re delle Terre del Branco.

Un Capolavoro Firmato Barry Jenkins

Sotto la magistrale direzione di Barry Jenkins, regista premiato agli Oscar per film come Moonlight e Se la strada potesse parlare, il prequel esplora le origini di Mufasa, svelando aspetti inediti della sua infanzia difficile, segnata dalla perdita dei genitori. La narrazione si sviluppa attraverso una serie di flashback, in cui Rafiki racconta la leggenda di Mufasa alla giovane Kiara, figlia di Simba e Nala. A completare il racconto ci pensano Timon e Pumbaa, che non mancano di regalare il loro caratteristico tocco di leggerezza e comicità.

Un Cast di Voci Eccezionali

Il film vanta un cast vocale d'eccezione: Aaron Pierre presta la sua voce a Mufasa, mentre Kelvin Harrison Jr. interpreta Taka, il fratello di Mufasa. Il cast include anche attori di grande calibro come Seth Rogen, Billy Eichner e la superstar Beyoncé Knowles-Carter, che aggiungono profondità e carisma ai loro personaggi. La sceneggiatura è stata scritta da Jeff Nathanson, già noto per il suo lavoro su Il Re Leone del 2019.

Mufasa: Il Re Leone arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre 2024, e promette di incantare e affascinare una nuova generazione di spettatori, riportando in vita la magia del film originale con una storia nuova e avvincente.