D23 2024, pubblicato il trailer di Star Wars: Skeleton Crew

Il nuovo progetto di Lucasfilm, diretto da Jon Watts, promette un mix di avventura anni '80 e azione spaziale per tutte le età

Lucasfilm ha finalmente rilasciato il primo attesissimo trailer di Star Wars: Skeleton Crew durante il D23 Expo. Sul palco, Jude Law, uno dei protagonisti principali, ha introdotto il trailer e ha offerto alcune anticipazioni su questo progetto innovativo firmato Disney+.

Skeleton Crew si distingue nettamente dagli altri progetti del franchise di Star Wars, grazie al suo stile unico che richiama le atmosfere avventurose dei classici film degli anni '80. Sin dalle prime immagini del trailer, l'influenza di quei film è evidente, conferendo alla serie un fascino nostalgico che potrebbe attirare sia i nuovi spettatori che i fan di vecchia data.

La trama segue le vicende di quattro ragazzi che, dopo aver fatto una scoperta misteriosa sul loro apparentemente tranquillo pianeta natale, si trovano improvvisamente catapultati in una galassia sconosciuta e piena di pericoli. Durante il loro viaggio, incontrano Jod Na Nawood, un enigmatico personaggio interpretato da Jude Law. I ragazzi dovranno affrontare sfide e nemici inaspettati mentre cercano disperatamente di trovare la strada di casa.

Nonostante i giovani protagonisti, Skeleton Crew non è una serie per bambini. Descritta inizialmente come "Goonies nello spazio" durante la presentazione a Lucasfilm, la serie promette un’avventura ricca di azione e suspense, in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età.

Il progetto è guidato da Jon Watts, già noto per il successo della trilogia di Spider-Man, e vede la partecipazione di attori emergenti come Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith e Ryan Kiera Armstrong. A completare il cast, Nick Frost presta la sua voce a un droide con un ruolo centrale nella narrazione.

La regia degli episodi è stata affidata a un team di registi talentuosi, tra cui Bryce Dallas Howard, The Daniels, David Lowery, Jake Schreier e Lee Isaac Chung. Inoltre, Jon Favreau e Dave Filoni, già celebri per il successo di The Mandalorian, ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi della serie.

Star Wars: Skeleton Crew sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 3 dicembre 2024. I primi due episodi promettono di trasportare gli spettatori in un'avventura indimenticabile attraverso la galassia lontana, lontana.