D23 2024, Stitch ritorna in CGI per il live-action di Lilo & Stitch
Disney mostra un primo sguardo a Stitch in CGI per il nuovo live-action di Lilo & Stitch. Scopri le ultime novità sul film e il cast
Disney ha finalmente rilasciato un emozionante video sui social, offrendo un primo sguardo a Stitch in CGI, il tanto amato alieno blu protagonista del nuovo live-action del lungometraggio animato del 2002, Lilo & Stitch. Questa attesissima rivisitazione promette di portare sul grande schermo una versione innovativa del personaggio che ha conquistato i cuori di milioni di fan in tutto il mondo.
La trama segue le avventure di Lilo, una bambina hawaiana che, nella sua solitudine, decide di adottare un piccolo "cane" che chiama Stitch. Quello che sembra essere un adorabile cucciolo si rivela invece un esperimento genetico fuggito da un pianeta alieno e precipitato sulla Terra. Attraverso un viaggio di scoperta, Lilo riesce a toccare il cuore di Stitch, insegnandogli il vero significato della parola "ohana", il concetto hawaiano di famiglia, che significa che nessuno viene lasciato indietro o dimenticato.
Il cast del film è composto da un mix di talenti emergenti e volti noti. La giovane Maia Kealoha interpreterà Lilo, mentre Billy Magnussen darà vita a Pleakley, l'alieno con un solo occhio. Sydney Elizabeth Agudong, conosciuta per il suo ruolo in NCIS, sarà Nani, la sorella maggiore e tutrice legale di Lilo (vi ricordate la polemica passata?). Un elemento nostalgico è rappresentato dal ritorno di Tia Carrere, che nella versione originale prestava la voce a Nani, e che in questo remake interpreterà un nuovo personaggio, Mrs. Kekoa. Anche Amy Hill, che ha doppiato Mrs. Hasagawa, parteciperà al progetto con un nuovo ruolo, quello di Tt.
A completare il cast troviamo il talentuoso Zach Galifianakis nel ruolo dello scienziato Jumba, creatore di Stitch. La regia è affidata a Dean Fleischer Camp, noto per il suo lavoro in "Marcel the Shell With Shoes On", mentre la sceneggiatura è stata scritta da Chris Kekaniokalani Bright. Il film, che si preannuncia come uno dei titoli di punta di Disney+, è destinato a diventare un must-see per tutti gli amanti del cinema e delle grandi avventure.