D3Publisher pubblicherà il videogioco di Despicable me

di Luca Gambino

D3Publisher (D3P), publisher e sviluppatore di software per l’intrattenimento interattivo, insieme alla casa madre D3, Inc., annuncia oggi la firma di un accordo di publishing a livello mondiale con Universal Partnerships & Licensing relativo al videogioco Despicable Me basato sul film 3D CGI, primo lavoro congiunto di Universal Pictures e della Illumination Entertainment di Chris Meledandri (L’Era Glaciale, L’Era Glaciale 2: Il Disgelo, Ortone e il mondo dei Chi).


Il film segue le vicende di Gru (doppiato da Steve Carell), uno dei più grandi super-cattivi del mondo poiché utilizza il suo arsenale di raggi restringenti, raggi congelanti e un piccolo esercito di tirapiedi per mettere a punto il più grande colpo nella storia del mondo. Il videogame é previsto in uscita, nei territori PAL, su console e console portatili, per la fine dell’estate/inizio dell’autunno in concomitanza con l’uscita del film.


"Despicable Me ha tutti gli ingredienti giusti per un gioco di successo," ha commentato Bill Anker, Vice President of Business Development and Licensing, D3P. "Il cast davvero unico del film, la sua vena giocosa e maliziosa saranno perfettamente ricreati nel videogioco. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team Universal per offrire ai fan del film, così come ai giocatori di tutte le età, un’esperienza di gioco autentica e coinvolgente."


"Collaborando con D3Publisher, non vediamo l’ora di creare un gioco divertente, ricco di humor, puzzle intelligenti, giochi trasgressivi e sorprendenti", ha dichiarato Bill Kispert, Vice President, Digital Platforms, Universal Partnerships & Licensing. "I giocatori potranno esplorare il loro lato leggermente cattivo dal momento che dovranno diventare protagonisti di divertenti dispetti alla ricerca di un altrettanto divertente dominio del mondo."


In Despicable Me: The Game, i giocatori faranno scuola d’inventiva nel diventare un genio detestabile come Gru, la mente criminale del film, progettando colpi e architettando attacchi sulla nemesi di Gru, Vector, lungo il percorso verso la grandezza "criminale". Despicable Me: The Game offre un mix unico di azione e risoluzione di puzzle che combina tutto il divertimento del comando di un esercito di adulatori fedeli ma "maniaci" e con l’utilizzo di un arsenale di oggetti stravaganti, armi e veicoli per l’intrattenimento dei giocatori di tutte le età.


A proposito di Despicable Me (Il film)

In un felice quartiere periferico, circondato da staccionate bianche con cespugli di rose in fiore, c ‘é una casa nera circondata da un giardino morto. Sconosciuto ai vicini, nascosto in profondità sotto questa casa, c’é un vasto nascondiglio segreto. Circondato da un piccolo esercito di instancabili, piccoli tirapiedi gialli, scopriamo Gru (Steve Carell) che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo. E’, infatti, in procinto di rubare la luna (si, proprio la luna!) nel nuovo film 3D CGI firmato Universal, Despicable Me.

Gru trae gioia da tutte le cose cattive. Armato del suo arsenale di raggi restringenti e congelanti e i suoi veicoli pronti al combattimento su terra e aria, Gru conquista e sconfigge tutto ciò che trova sul suo cammino. Fino al giorno in cui si imbatte nella grandissima forza di volontà di tre bambine orfane che lo guardano e vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto: un potenziale papà.

Uno dei più grandi super-cattivi del mondo ha appena incontrato la sua più grande sfida: 3 bambine che si chiamano Margo, Edith e Agnes. www.despicable.me