Dai film ai fumetti, Kidpool fa il suo esordio in Marvel Comics con Spider-Boy

Kidpool debutta nei fumetti Marvel in una missione unica con Spider-Boy, tra risate e azione sfrenata

di Simone Rampazzi

Il personaggio di Kidpool, introdotto da Marvel Studios nel film Deadpool & Wolverine, fa il suo ingresso ufficiale nell'universo Marvel Comics a novembre con l'uscita di Kidpool & Spider-Boy #1, un one-shot firmato dallo sceneggiatore Christopher Yost, dall’artista Nathan Stockman e da altri talenti.

Kidpool: La nuova star di Marvel Comics

Durante l'estate, il film Deadpool & Wolverine ha presentato un esercito di varianti di Deadpool, e tra di loro spiccava Kidpool, un'adolescente irriverente che ha subito conquistato il pubblico. Ora, questa “piccola peste” sbarca nel mondo dei fumetti, pronta a fare coppia con Spider-Boy, un altro giovane personaggio che ha fatto parlare di sé al suo debutto.

In Kidpool & Spider-Boy #1, i due adolescenti dovranno collaborare in una missione folle e pericolosa, con Kidpool pronta a spargere caos e a minacciare l’equilibrio del codice etico dei fumetti, noto come Comics Code. Spider-Boy proverà a tenerla sotto controllo… ma riuscirà nell’impresa? La probabilità è scarsa, ma il divertimento è assicurato!

Kidpool e il Multiverso

Questa versione di Kidpool potrebbe essere proprio quella che abbiamo visto nel film? Con il Mercenario Chiacchierone coinvolto, tutto è possibile, e Marvel promette sorprese e colpi di scena in un'avventura che abbraccia il Multiverso e spinge i confini del fumetto.

Non perdere il primo storico incontro tra Kidpool e Spider-Boy in Kidpool & Spider-Boy #1, disponibile a novembre!