Dal 24 maggio Pokémon Home supporterà anche Scarlatto e Violetto
Potrete scambiare tra i 5 capitoli della saga su Switch, oppure importarli da Pokémon Bank e Go
Un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma finalmente anche Pokémon Scarlatto e Violetto beneficeranno del supporto a Pokémon Home. Ad annunciarlo è il canale ufficiale Twitter di Pokémon. L’applicazione consente di archiviare i propri mostriciattoli provenienti da tutti i giochi della serie, dai vecchi capitoli che hanno viaggiato nel tempo grazie alla Banca Pokémon, a quelli catturati su Pokémon Go.
La principale attrattiva però è sicuramente poter trasferire i Pokémon tra i giochi usciti su Nintendo Switch, a patto che i loro dati esistano nel Pokédex; parliamo quindi di Let’s Go, Pikachu e Let’s Go, Eevee, Spada e Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente, Leggende Arceus, e ora anche Scarlatto e Violetto.
Serebii Update: You will also be able to tab between the games your Pokémon has data for in Pokémon HOME on the fly without needing them to be the latest game deposited https://t.co/NWlAdn57aQ pic.twitter.com/tPRR34G2KR
— Serebii.net (@SerebiiNet) May 18, 2023
Sarà possibile collegare la nona generazione in Pokémon Home a partire dal 24 maggio 2023, e per l’occasione si riceveranno tramite Dono Segreto i 3 starter della regione di Paldea, ognuno munito della propria abilità speciale. Come ulteriori servizi, stando a Serebii.net, sarà possibile insegnare nuovamente ai Pokémon le mosse dimenticate, filtrarli per “compatibilità” con i vari giochi della serie, e convertire i punti Home accumulati in Crediti Lega da spendere in-game.