Dall’ESRB spunta The Lara Croft Collection per Nintendo Switch
Dovrebbe includere due titoli già annunciato diverso tempo fa per la console Nintendo
Nell’ottobre del 2021, Square Enix annunciò l’uscita di Lara Croft and the Guardian of Light e Lara Croft and the Temple of Osiris per Nintendo Switch. Previsti nel corso dello scorso anno, i due titoli furono rimandati per questo 2023, e ora un nuovo sviluppo. L’ESRB (il Comitato europeo per il rischio sistemico) ha infatti classificato una certa The Lara Croft Collection per la console ibrida della casa di Kyoto.
Stando alla descrizione pubblicata, si tratta di due action-adventure dalla visuale isometrica, in cui Lara Croft e i suoi alleati esplorano tombe e rovine, risolvono enigmi, sconfiggono orde di mostri, e raccolgono artefatti per fermare antichi dei dal distruggere il mondo. Se vi suona familiare, è perché coincide alla perfezione con la premessa di Guardian of Light e di Temple of Osiris; e al timone c’è Feral Interactive Limited, impegnata nella realizzazione dei porting.
Ciò significa che i possessori di Switch riceveranno i due spin-off della saga di Tomb Raider in unico pacchetto. Lara Croft and the Guardian of Light uscì nel 2010 per PC, PS3 e 360; Lara Croft and the Temple of Osiris invece nel 2014 per PC, PS4 e One. Entrambi furono realizzati da Crystal Dynamics, e sono degli ottimi twin-stick shooter se avete un paio di amici con cui giocarli assieme, con la campagna che si può affrontare interamente in co-op fino a 4 giocatori. Non sappiamo quando uscirà The Lara Croft Collection, ma vi terremo aggiornati.