Daniel Radcliffe e il possibile ingresso nel DCU

Il DC Universe si prepara a esplorare nuovi territori con un ruolo crudo e violento

Daniel Radcliffe e il possibile ingresso nel DCU

Il DC Universe è pronto a esplorare nuovi territori con Clayface, film che promette di essere uno dei più spaventosi tra i cinecomic. Diretto da James Watkins (Speak No Evil - Non parlare con gli sconosciuti), il film avrà un’impronta da body horror puro e potrebbe vedere Daniel Radcliffe nel ruolo del terrificante villain Basil Karlo, alias Clayface.

Radcliffe è noto per essere stato Harry Potter, da tempo affermato in ruoli più maturi come in Weird: The Al Yankovic Story e uno dei due attori in lizza per il ruolo secondo The InSneider. La possibilità del suo potenziale nel DCU ha già acceso l’entusiasmo dei fan.

Daniel Radcliffe e il possibile ingresso nel DCU

James Gunn, co-CEO di DC Studios, ha confermato che il film sarà vietato ai minori (R-rated, negli USA) e rappresenterà un mix tra horror psicologico e realismo crudo. "È il tipo di film horror che avremmo voluto produrre da anni", ha dichiarato Gunn.

Il personaggio di Clayface, apparso per la prima volta negli anni '40, è un classico nemico di Batman. La versione più iconica è quella di Basil Karlo, attore di serie B che diventa un assassino dopo essere stato sostituito in un ruolo iconico.

Clayface è previsto in arrivo nelle sale l'11 settembre 2026, portando una ventata di terrore nel DCU.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI