Dante's Inferno. Una demo in arrivo

di Luca Gambino

Trascorrete le vacanze all’Inferno! Visceral Games ™, pluripremiati sviluppatori dell’acclamato franchise Dead Space e studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha annunciato oggi l’uscita della demo di Dante's Inferno. Arriva infatti questo dicembre la demo "Gates of Hell" che comprende l'intero livello d’apertura del gioco, offrendo ai giocatori un assaggio dell’adattamento di Visceral Games stile "blockbuster" del poema epico di Dante Alighieri, La Divina Commedia.


La demo 'Gates of Hell ' introdurrà i giocatori nella storia epica del poema dantesco ed in un gameplay d’azione molto intenso, tracciato delle battaglie di Dante dalla superficie fino alla Porta dell'Inferno. I giocatori affronteranno combattimenti all’ultimo respiro per aprirsi un varco fra le ondate di nemici prima di affrontare l'ultima battaglia contro la Morte. Dopo averla sconfitta, Dante si impossesserà della sua famigerata Falce e di una santa croce dai poteri straordinari, e sarà pronto a varcare le porte dell'Inferno. La demo offre anche due eccezionali filmati cinematografici creati da Blur, il premiato studio di progettazione, affetti visivi e animazione.


"Il nostro obiettivo principale fin dall'inizio di questo progetto é stato quello di creare un viaggio che vi farà davvero sentire come i giocatori che stanno attraversando l'inferno", queste sono le parole del produttore esecutivo Jonathan Knight. "La demo darà a tutta maggiore comprensione su come stiamo trattando la storia e il gusto del gioco. E con la possibilità di esplorare tutti i nove gironi dell'inferno una volta che il gioco uscirà nel mese di febbraio, con questo primo assaggio siamo letteralmente solo all'inizio".

In Dante’s Inferno, i videogiocatori intrepreteranno il ruolo dello stesso Dante mentre attraversa i nove gironi dei dannati – il limbo, la lussuria, la gola, l’avarizia, l’ira, l’eresia, la violenza, l’inganno e il tradimento. Ad una velocità di 60 fotogrammi per secondo, ogni girone é caratterizzato da ambienti unici, nuove creature, demoni terrificanti, elementi unici di storia che sono stati creati per esprimere alla massima drammaticità le caratteristiche di ciascun contrappasso.


I giocatori avranno la possibilità di andare all'Inferno in Nord America all'inizio 9 febbraio 2010 e in Europa il 12 febbraio 2010 per Xbox360, PS3 e PSP. La demo di The Gates of Hell sarà disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360.

Per essere sempre aggiornati su Dante’s Inferno é possibile seguire i progressi del team di Visceral Games su Twitter a www.twitter.com/danteteam e visitare il sito web ufficiale del gioco a www.dantesinferno.com dove il 9 di ogni mese saranno svelati nuovi dettagli su un nuovo cerchio dell'inferno, con nuovi contenuti e aggiornamenti.