Annunciata la Death Edition di Dante's Inferno
Visceral Games, studio di Electronics Arts Inc. ha annunciato oggi la Dante’s Inferno "Death Edition" per PS3 e Xbox 360, che sarà disponibile in Europa dal 5 febbraio. In aggiunta al gioco, questa edizione speciale di Dante’s Inferno includerà anche i seguenti materiali, all’interno di un packaging esclusivo "Death Edition" per 2 DVD con effetto lenticolare e artwork dei 9 gironi:
- Esclusivo costume per personaggio giocabile in-game: Isaac Clarke da Dead Space!
- Documentario con il Making-of del gioco (sottotitolato in ITA)
- Documentario "Dante nella Storia" (sottotitolato in ITA)
- Colonna Sonora completa del gioco
- Documentario sulla realizzazione di musica ed audio (sottotitolato in ITA)
- Artbook Digitale curato dal visual designer Wayne Barlowe (sott. in ITA)
- Oltre 10 minuti di scene tratte dall’anime "Dante’s Inferno an Animated Epic" (sott. in ITA)
- Ristampa digitale del Poema Completo (in Inglese)
"Siamo davvero eccitati all’idea della Death Edition, perché ci dà l’opportunità di creare qualcosa di davvero unico e speciale per l’Europa," ha commentato Jonathan Knight, Executive Producer per Dante’s Inferno. "C’é davvero una grande quantità di materiale esclusivo all’interno di questa Special Edition, e con la demo in arrivo il 24 Dicembre per Xbox Live e PSN i giocatori potranno finalmente avere un assaggio di ciò che li aspetta nel gioco completo in uscita il 5 febbraio 2010."
La demo 'Gates of Hell' introdurrà i giocatori nella rielaborazione in chiave creativa del poema dantesco, dove Dante in versione guerriero di ritorno dalle crociate torna nella natia Firenze per trovare il suo amore, Beatrice, crudelmente uccisa e con l’anima trascinata all’Inferno da Lucifero. Votato al salvataggio della sua amata, Dante inizierà l’epico viaggio verso i cancelli dell’Inferno e oltre, lungo il quale affronterà mostruosi non morti, demoni maledetti e persino la Morte stessa. La demo consentirà quindi un primo sguardo sulla vastità del mondo di Dante’s Inferno e farà da preludio al viaggio da incubo che Dante intraprenderà attraverso i Nove Gironi.
In Dante’s Inferno, i videogiocatori interpreteranno il ruolo dello stesso Dante, mentre attraversa i nove gironi dei dannati – il limbo, la lussuria, la gola, l’avarizia, l’ira, l’eresia, la violenza, l’inganno e il tradimento. Ad una velocità di 60 fotogrammi per secondo, ogni girone é caratterizzato da ambienti unici, nuove creature, demoni terrificanti, elementi unici di storia che sono stati creati per esprimere alla massima drammaticità le caratteristiche di ciascun contrappasso.
I giocatori avranno la possibilità di andare all'Inferno dal 5 febbraio 2010 per Xbox360, PS3 e PSP. La demo di The Gates of Hell sarà disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360 dal 24 dicembre.
Per essere sempre aggiornati su Dante’s Inferno é possibile seguire i progressi del team di Visceral Games su Twitter a www.twitter.com/danteteam e visitare il sito web ufficiale del gioco a www.dantesinferno.com dove il 9 di ogni mese saranno svelati nuovi dettagli su un nuovo cerchio dell'inferno, con nuovi contenuti e aggiornamenti.