La faticosa ascesa al Purgatorio
Zach Mumbach, Produttore Associato di Dead Space 2, in una recente intervista si é soffermato sul fatto che, al momento attuale, Visceral Games non é al lavoro su un seguito per Dante's Inferno.
"Dopo aver chiuso la pratica Dante's Inferno, gli elementi più importanti di quel progetto sono passati a Dead Space 2 - ha dichiarato - e questo é per noi il miglior modo di procedere: utilizziamo lo stesso motore, scambiamo tecnologie, e così via. Molti di noi hanno lavorato ad entrambi i titoli, lavoriamo su tutto quello che esce dallo studio."
"Noi occupiamo un piano di un edificio e siamo totalmente isolati. Talvolta lavoriamo col marketing e talvolta coi PR, quindi quando si tratta di grandi affari - in tutti i sensi - non vedi Jhon Riccitiello venirti incontro e dire 'dovete fare questo, dovete fare quello'."
"Sono sicuro che se abbastanza gente dicesse 'ho 60$ per Purgatorio o Paradiso' allora faremmo il gioco, ma al momento non so. Non sta a me prendere la decisione."
La dichiarazione conferma quanto detto dal produttore esecutivo Jonathan Knight a Febbraio, quando dichiarò che un seguito non era in sviluppo e che il team era concentrato su Dead Space 2.