Nuove curiosità sulle dichiarazioni di Steven S. DeKnight

Nuove curiosità sulle dichiarazioni di Steven S DeKnight

Oggi nella nostra news mattutina vi abbiamo mostrato il trailer della nuova serie tv di Netflix, aggiungendovi anche una curiosa dichiarazione dello showrunner Steven S. DeKnight. In questa news, invece, vi lasciamo qualche approfondimento extra interessante circa la realizzazione della serie:


Lo show Daredevil è nato dalla mente di Jeph Loeb, il quale voleva portare una buona dose action all'interno del mondo reale grazie a dei personaggi fumettistici importanti, come appunto Matt Murdock, Luke Cage, Jessica Jones e Danny Rand.


La cosa interessante è che lo stesso Loeb voleva realizzare una serie più ispirata dai fumetti realizzati da Frank Miller, Brian Michael Bendis e Alex Maleev, che riportano connotazioni molto più poliziesche e noir se vogliamo, a differenza dei film sui supereroi che abbiamo visto sino a questo momento.


In questo modo si è riuscito a creare uno show di intrattenimento più adatto ad un pubblico adulto.


Un altro aspetto curioso riguarda lo show The Defenders, che dovrebbe essere l'apice di congiunzione finale tra i personaggi che saranno protagonisti delle mini serie ad essi dedicate.


Tra l'altro gli autori della serie si sono potuti muovere piuttosto liberamente, poichè non erano legati a nessun film pre-esistente come successo in Agents of S.H.I.E.L.D. o Agent Carter. Sembra però che ci saranno, comunque, riferimenti ad Iron Man o Thor, come anche alla battaglia mostrata in Avengers, ma saranno tutti riferimenti estemporanei che non saranno incisivi per il progredimento della storia all'interno della serie.


Tornando al punto dei contenuti per adulti, la Netflix non ha imposto alcun limite per i contenuti, ma lo stesso showrunner e la Marvel hanno voluto comunque mantenere un livello contenuto di violenza.


E' importante sottolineare che traspare molto di più un senso di moralità, come sottolineato da DeKnight, e lui stesso è stato molto influenzato dal personaggio poichè ricco di contrasti filosofici non indifferenti: un avvocato che di giorno rispetta la legge ma di notte la infrange, il padre non vuole che lui combatta per la strada ma lui continua, è un cattolico devoto ma comunque fa delle scelte non proprio in linea con la sua fede, e tutto questo comparirà molto nella serie tv.


Facendo un breve riferimento ai fumetti, in una serie Daredevil si scontra con il Punitore ma rimane comunque in grado di controllare le sue azioni senza lasciarsi trasportare nel lato oscuro. Dal quinto episodio dello show, a detta di DeKnight, si mostrerà più palese il desiderio di Murdock di voler salvare il suo quartiere, ma allo stesso tempo mostrerà una forte frustrazione perchè il suo modo di agire "retto" non si mostrerà spesso proprio efficace, elemento che lo spingerà sempre sull'orlo del baratro ogni qualvolta si chiederà se dovrà uccidere qualcuno per un bene superiore.


Infine, per concludere le dichiarazioni, sembra che Matt Murdock e Wilson Fisk saranno rappresenati come le due facce di una stessa medaglia, due uomini in preda a forti comflitti interiori che scelgono strade diverse per raggiungere i propri scopi.


Curiosi di vedere la serie?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI